Libri

Sicilia in Piazza

Il miracolo delle meravigliose piazze deserte, che agli occhi e nel cuore di chi guarda si animano della “vita pulsante della città, teatro della vita politica e sociale, tempio degli umani”
(Salvatore Settis)
Pagine 132, formato 34×32 cm, 82 fotografie

Morte in Sicilia

“Amore e morte strette in un vincolo di sangue”, ha commentato Dacia Maraini. Una sfida al tabù più oscuro, nella regione che fa del lutto un rito assoluto, un disperato richiamo alla vita. 
Pagine 120, formato 31,7×25,6 cm, 56 fotografie

Barbieri di Sicilia

Tutti i nodi vengono al pettine. E tutti, in una vecchia barberia siciliana, si sciolgono, si rivelano. Oggetti, dettagli, espressioni che raccontano di vite ed evocano, non di rado, inconfessati segreti.
Pagine 96, formato 30×30 cm, 40 fotografie

Marina di Ventimiglia

Una città di frontiera si specchia nella sua bellezza antica, ultimo scampolo di Riviera Ligure prima della Costa Azzurra. I ritratti degli abitanti e gli scorci, si intrecciano al fluire della storia e delle storie.
Pagine 128, formato 34×32 cm, 89 fotografie

Vino e Gente dell’Etna

“Iddu” non è solo una montagna. È un mondo. E la vite è anche vita, è fatica, è festa, è amore. Un inno per immagini, battezzato da testi illustri, a cominciare dalle parole di Leonardo Sciascia.
Pagine 160, formato 24×33 cm, 120 fotografie

Gente di Barbaresco

Il vino assomiglia al volto del contadino che lo produce? È la scommessa da cui nasce l’ispirazione per questo libro. Assomiglia anche alle colline, al borgo, ai muri delle cantine…
Pagine 96, formato 24×16 cm, 85 fotografie

Circoli di Conversazione a Biancavilla

Nell’era delle chat e delle comunicazioni virtuali, un’impressione profonda ci coglie sotto gli sguardi di questi uomini che si parlano e ci osservano da un mondo arcaico ma reale, per noi forse mitico.
Pagine 86, formato 31.5×20,7 cm, 36 fotografie

Noto. Le Pietre i Volti

La sinfonica e sensuale bellezza barocca della città di Noto, racchiusa come un gioiello nello scrigno della campagna e della storia. E poi la gente, i lavori, le consuetudini, in un affresco memorabile.
Pagine 156, formato 24×21 cm, 82 fotografie

Scicli, Città felice

La felicità, per Sant’Agostino, è desiderare quello che si ha. E chi incontra la bellezza di Scicli, che si chiami Elio Vittorini, Andrea Camilleri o Luca Zingaretti ne viene stregato. Fino a sentirsi felice. 
Pagine 136, formato 24×21 cm, 92 fotografie

Il Volto dell’IO

Cinquanta ritratti, cinquanta gesti con le mani per riflettere sull’essenza di altrettanti filosofi italiani. I testi di Gianni Vattimo e Francesco Parisi a introdurre il lavoro più audace di un grande ritrattista.
Pagine 128, formato 21×28 cm, 50 fotografie